Giornata internazionale a scuola a piedi

Giornata internazionale a scuola a piedi – venerdì 23 settembre 2016

Venerdì 23 settembre 2016 si svolgerà la 16a giornata internazionale a scuola a piedi, dedicata quest’anno in particolare agli attraversamenti stradali, punti sempre sensibili dei tragitti pedonali.

Questa giornata, che si tiene in più di 42 paesi, è l’occasione per far valere il diritto alla sicurezza dei bambini e sensibilizzare i conducenti e tutti gli utenti della strada sul passaggio dei più piccoli.

L’ATA Associazione traffico e ambiente incoraggia vivamente e sostiene tutti i genitori, le associazioni di genitori d’allievi, le linee Pedibus e gli insegnanti a organizzare delle azioni sul percorso casa-scuola venerdì 23 settembre 2016.

Allora, stendete un tappeto rosso sulla strada! Mettetevi gli sci per attraversare la carreggiata o armatevi d’immaginazione e di buon umore per rendere una festa questa giornata e rivendicare dei passaggi pedonali sicuri! Materiali e consigli sono a disposizione gratuitamente su http://www.giornata-a-piedi.ch/. Segnalateci la vostra partecipazione col formulario online, che permette anche di ordinare del materiale.